Iniziata la stagione per l’Al Sadd SC.

Iniziata ufficialmente il 15/07 la stagione 2017-18 dell’Al Sadd SC. Dopo quattro giorni a Doha, la squadra è arrivata il 20/07 a Bad Haring in Austria per il ritiro precampionato che durerà sino al 04/08. Poi alcuni giorni di riposo in vista della ripresa in Doha il 10/08.

Luca Squinzani firma per l’Al Sadd SC (Qatar).

Dopo cinque stagioni passate a lavorare per il Settore Giovanile della Juventus FC, Squinzani ha raggiunto un accordo biennale con l’Al Sadd SC, squadra di Doha in Qatar. Luca Squinzani si occuperà dei portieri della Prima Squadra. L’Al Sadd SC oltre a partecipare al campionato della Qatar Super League (Serie A), competerà anche nella fase a gironi della Champions League ACF (Asiatica).

Under 15 Campione d’Italia e Supercoppa.

Strepitoso finale di stagione per l’Under 15 bianconera, che si laurea Campioni d’Italia 2016-17 battendo 3-1 la Roma in semifinale e 2-0 l’Inter nella finalissima al Manuzzi di Cesena. Stagione arricchita ulteriormente dalla vittoria nella Supercoppa di categoria con la vittoria per 2-1 sul Parma.

Final Eight Scudetto (1/4 ritorno): Juventus – Napoli (1-1).

Risultati immagini per juve napoliPareggiando per 1-1 allo JTC contro il Napoli, i Giovanissimi Nazionali bianconeri passano il turno dei quarti di finale, in virtù del 3-1 maturato a Napoli. Con questa vittoria, gli Under 15 della Juventus accedono alle Final Four Scudetto di Cesena; semifinale che si giocherà contro la Roma il 13/06. L’altra semifinale vedrà opposte Sampdoria e Inter.

Nuovo articolo su “Il Nuovo Calcio” di Aprile.

Il Nuovo Calcio MagazineE’ stato pubblicato un nuovo articolo sul numero di Aprile 2017 del magazine “Il Nuovo Calcio”. L’articolo scritto da D.Borri e L.Squinzani (Allenatori dei portieri Juventus FC), affronta la tematica delle “Situazioni di gioco e allenamento con lo scudo”. Nel testo, si spiega il perchè dell’utilizzo di questo strumento, con alcuni spunti per la strutturazione delle esercitazioni da campo. Nella sezione MULTIMEDIA è possibile trovare l’articolo in formato PDF.

“Situazioni di gioco e allenamento con lo scudo”

Under 15 al “We Love Football” di Bologna.

Nella pausa Pasquale, gli Under 15 bianconeri hanno partecipato al Torneo Internazionale “We Love Football”, che si è tenuto dal 12 al 17 Aprile a Bologna, classificandosi terzi. Al torneo hanno preso parte i migliori club italiani e mondiali (tra i quali Palmeiras, Anderlecht, Milan, Atalanta, ecc.)
Semifinali e Finale si sono giocate allo Stadio Dall’Ara. Questi i risultati:

GIRONE:
Bologna – Juventus 0-0
Juventus – Zenit San Pietroburgo 0-1
Everton FC – Juventus 1-7

QUARTI DI FINALE:
Juventus – Inter 1-0

SEMIFINALE:
Juventus – Roma 2-2 (8-9 d.c.r.)